Home / corsi / “Corso di pittura su stoffa”

“Corso di pittura su stoffa”

Il nuovo corso che vi proponiamo nasce dalla costante ricerca di nuovi stimoli da fornire alle nostre amiche, ricamatrici e non.
Patrizia Silingardi vi insegnerà con semplicità e naturalezza a muovere i primi passi nel mondo della pittura su stoffa, sino alla realizzazione finale del vostro manufatto.
Il corso è adatto a tutti. Per le amanti del ricamo, in particolare, rappresenta un’occasione imperdibile per impreziosire i propri lavori.

SCOPO DEL CORSO: durante il corso le allieve impareranno le basi ed i segreti della pittura su stoffa (materiali, attrezzature e tecnica), realizzando un piccolo manufatto (tovaglietta, cuscino).

DURATA: Il corso si articola in una singola lezione della durata di c.ca 5 ore e si svolgerà il giorno Domenica 10 Novembre (dalle ore 10.00 alle ore 16.00), presso il laboratorio di Point De Marque.
E’ prevista una pausa per il  pranzo dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

INSEGNANTE: Patrizia Silingardi vive a Modena, ma dipinge ovunque la portino i suoi penelli. Dopo essersi cimentata con l’acquerello giapponese, ha deciso di trasferire questa tecnica sulla stoffa, utilizzandola anche come supporto e base per i suoi ricami.
Il suo stile rispecchia la sua poliedrica personalità che nell’acquerello riesce
ad esprimere carattere e forza, entusiasmo, voglia di vivere e creare ….
La sua pittura è colore.

NUMERO DI PARTECIPANTI: min. 8 – max 14. La partenza del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

MATERIALI E ATTREZZATURE: Il materiale (tela, colori per la stoffa, carta) e l’attrezzatura (pennelli a punta tonda) sono forniti dall’insegnante a lezione e sono inclusi nel costo del corso.

COSTO: 80€ (materiale incluso).

Per partecipare al corso o per ricevere maggiori informazioni, chiamaci allo 02-89415744, contattaci su Facebook, scrivi una mail a info@pointdemarque.com, invia un messaggio Wathsapp al 339-2329409 oppure vieni a trovarci in negozio a Milano (Via Gaudenzio Ferrari 6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *